Contattaci

Se hai segnalazioni o curiosità inerenti a Catania, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 18 ottobre 2013

Il pullman che "impalla" la fontana

Piazza Giovanni XXIII: un pullman dell'Ast, da ormai parecchie settimane e per diverse ore al giorno, sosta davanti la fontana del Ratto di Proserpina.
Appare assolutamente infelice la localizzazione di questo stallo di sosta ricavato giusto a fianco di una delle più belle fontane cittadine. In questo modo, evidentemente, la visuale del monumento viene oscurata da gran parte della piazza stessa.In una città che vuole rilanciarsi nel turismo, particolari come questo sono importanti. L'area di sosta va localizzata in un altro spazio.
Allo stesso tempo, è d'obbligo ricordare che la piazza Giovanni XXIII è probabilmente al primo posto tra le grandi piazze urbane di Catania che necessiterebbero di un potente intervento di trasformazione e riqualificazione. L'unico elemento di pregio della piazza è proprio la Fontana del Ratto di Proserpina che, inoltre, è totalmente priva di un'adeguata illuminazione che la valorizzi.




Va segnalato che il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha già risposto a questa segnalazione preannunciando provvedimenti in merito.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...